Per motivi diversi, gli utenti che utilizzano un computer decidono se spegnerlo o se lasciarlo acceso per ore ed ore. Se non ne hai alcun bisogno, la soluzione migliore è sempre quello di spegnerlo per risparmiare batteria e consumi. Ma se stai eseguendo il download di un file che tarda a completarsi, allora forse è il caso che lo lasci acceso tutta la notte per ritrovarti il file il giorno dopo, subito pronto all’uso.

Per analizzare l’accensione e lo spegnimento del PC puoi usare TurnedOnTimesView, un programma che è in grado di mostrarti tutti i tempi di accesso, la durata di ogni sessione di utilizzo e tante altre informazioni interessanti che potrebbero tornarti utili. Risulta essere un tool sviluppato da NirSoft, uno dei marchi maggiormente celebri per creare applicazioni di questo tipo.

TurnedOnTimesView è un software che non necessita neppure di installazione, dato che è totalmente portatile e puoi usarlo dove ti pare e piace. Può essere utilizzato su PC con sistema operativo Windows a 32 ed a 64 bit.

Oltre a registrare le sessioni del tuo computer, è in grado di tenere sotto controllo anche quelle dei computer connessi a remoto. Al termine potrai decidere se esportare il file HTML e vedere le informazioni ed i dettagli che ti interessano.