Dopo qualche mese che utilizzi Skype per chattare con i tuoi amici, fare chiamate e video chiamate, ora hai deciso che è ora di cambiare il tuo nome. Ormai ti sei stancato di vedere sempre lo stesso nickname, pertanto è giunto il momento di cambiare le cose. Se non sai come modificare il nome Skype, devi sapere che la procedura per farlo è veramente più semplice di quanto credi. Ecco cosa devi fare.

Non appena apri Skype ed accedi al tuo profilo inserendo il nome utente e la password, il nome Skype e il nome visualizzato appaiono in alto a sinistra nella finestra dell’applicazione, mentre compariranno anche a destra del tuo profilo. Se ad esempio unisci il tuo account di Skype con l’account che hai su Microsoft, al posto di vedere il tuo nome utente vedrai l’indirizzo email usato per accedere.

Se invece crei un account su Skype quando entri per la prima volta nel programma con l’account di Microsoft, allora li vedrai entrambi e saranno separati dai due punti (come ad esempio skype:microsoft). Purtroppo, ti informo che non è possibile cambiare il nome Skype, pertanto se desideri farlo hai necessariamente bisogno di creare un nuovo account su Skype eseguendo nuovamente la registrazione nel software.

Ti ricordo che sei crei un nuovo account dovrai procedere ancora una volta con le operazioni che hai fatto in precedenza, cioè trasferire i tuoi vecchi contatti ed inserire una foto del profilo. Infine, non è neppure possibile trasferire il credito Skype, quindi creando un nuovo contatto, il credito del primo account andrà perso.

Se invece vuoi cambiare il nome visualizzato su Skype, cioè quello che vedono i tuoi amici nella lista dei contatti, fai clic sul nome visualizzato. A questo punto, vedrai una casella che ti consente di effettuare delle modifiche al nome. Quando hai digitato il nome che ti piace, premi con il tasto Invio della tua tastiera ed il gioco è fatto.