In alcuni casi può essere utile convertire del testo in parlato: per esempio dobbiamo mettere della voce ad un video e non abbiamo un microfono per registrare la nostra, ecc. Da oggi, non avrete più problemi di questo tipo, grazie a vozMe.

VozMe è un’applicazione web già molto nota e molto usata, vozMe è un sito completamente gratuito che permette di convertire del testo in parlato e poi scaricarlo in formato mp3.

Il sito è completamente gratuito, per utilizzarlo dobbiamo solo entrarci e digitare il testo che vogliamo, diciamo così “tradurre” o convertire, se vogliamo possiamo scegliere tra una voce maschile e femminile, quindi, facciamo clic su “Genera l’audio”.
vozMe può convertire il testo in varie lingue, ovvero: italiano, inglese, spagnolo, hindi, portoghese e catalano.

L’applicazione offre anche altri vari servizi, come un gadget per iGoogle, oppure un widget per Facebook, o ancora un bookmarklet per il vostro browser. vozMe mette anche a disposizione plugin per i migliori CMS e piattaforme per blog (come WordPress e Joomla).

Questi plugin possono essere utili se volete permette ai vostri visitatori di ascoltare i post con la voce di vozMe, anche se la qualità, in alcuni casi, può risultare bassa.