Tutti bene o male conoscono eBay, è quel famoso sito di ecommerce. Tutti lo conoscono e moltissimi sono gli iscritti, per chi volesse avere una mano a conoscere meglio ebay e ad iscriversi questa guida fa al caso vostro. Aprire un account Ebay è molto semplice, basta inserire i vostri dati personali.

Creare un account Ebay vi permetterà di comprare e vendere qualsiasi cosa, anche se sulle vendite ci sono parecchie limitazioni specialmente per i nuovi utenti. La prima cosa da fare è andare su Ebay.it e cliccare in alto dove vedete scritto Registrati. Per creare un account Ebay avete bisogno necessariamente di un indirizzo di posta elettronica, nel caso non ne abbiate uno, vi consiglio di crearvelo, ci sono molti siti che vi forniscono una mail gratis.

Ora starete in una pagina dove vi sono richiesti diversi dati; innanzitutto il nome, cognome, indirizzo, città, CAP e numero di telefono. Inoltre Ebay necessita anche di un nome Id da attribuire all’account e questo dovrete inventarlo e controllare magari la disponibilità. Dovrete fornire anche una Password che digiterete due volte per conferma.

La registrazione continua con l’inserimento della data di nascita, è indispensabile avere 18 anni compiuti per iscriversi a Ebay,. Dovrete anche aggiungere una domanda segrete con annessa risposta che vi servirà nell’eventualità che perdeste la vostra password. Infine inserite il codice alfanumerico e procedete. Riceverete una mail all’indirizzo di posta elettronica da voi registrato. La mail vi occorrerà per rendere attivo l’account, basterà cliccare sul link che troverete al suo interno.

In caso di problemi è possibile contattare il servizio clienti eBay seguendo questa guida pubblicata su questo sito in cui è spiegata nel dettaglio la procedura.