A volte capita di avere in casa qualche oggetto nuovo od usato che non serve o non si vuole più, creando un’inserzione su ebay si potrà provare a venderlo e magari realizzare pure un piccolo guadagno, la procedura non è molto complicata, bisogna però essere precisi nella descrizione.

Innanzitutto bisogna essere già degli utenti registrati su ebay, in caso contrario dovrai seguire la procedura di iscrizione.

Inserisci i tuoi codici di accesso e dopo seleziona “il mio ebay” posto in alto sulla destra, dopo vai sopra la menù a tendina “Vendi” e seleziona “Comincia a vendere” e se non sei pratico ti consiglio di selezionare “Modulo Vendi il tuo oggetto versione semplificata” e poi premi nuovamente “Comincia a vendere”.

Ora vedrai la schermata con tutti i parametri da inserire per rendere completa ed esauriente la tua inserzione: titolo, categoria di appartenenza, aggiungi una foto del tuo oggetto (la prima immagine è gratuita), che dovrai già avere fotografato con una macchina digitale e quindi utilizza il relativo file.

Dopo dovrai aggiungere la descrizione di ciò che vuoi vendere, infine ci sono da specificare i costi della spedizione ed i metodi offerti per ricevere il pagamento; fatto questo premi “Salva e controlla l’anteprima” e se tutto è ok potrai confermare l’inserzione e vedrai anche il relativo costo che ebay ti addebiterà.