Se vuoi creare una suoneria per il tuo cellulare partendo da una frase celebre presente in un film o adori così tanto la colonna sonora di una serie TV che non smetteresti mai di ascoltarla, allora rimboccati subito le maniche e corri ad estrarre l’audio dai tuoi video preferiti. E’ gratis ed è facilissimo da fare.

Collegati sul sito Internet di VirtualDubMod e clicca sulla voce Download che trovi nella parte alta a sinistra della pagina. Clicca quindi sulla voce Download situata accanto a quella VirtualDubMod 1.5.10.2 e fai click su VirtualDubMod_1_5_10_2_All_inclusive.zip per scaricare il programma sul tuo PC.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (VirtualDubMod_1_5_10_2_All_inclusive.zip) ed estraine il contenuto in una cartella qualsiasi. Avvia quindi il programma VirtualDubMod.exe e seleziona la voce Open Video File dal menu File per aprire il file video dal quale intendi estrarre l’audio.

A video caricato, seleziona la voce Strems List dal menu Streams e fai click sul pulsante Demux. Assegna quindi un nome alla traccia audio estrapolata dal video ed attendi qualche minuto (tutto dipende dalla durata del filmato) affinché l’operazione si concluda nel migliore dei modi. Adesso puoi usare il file audio estrapolato come meglio preferisci.