Sono davvero tanti gli utenti che, ai fini di una migliore e più rapida gestione del proprio OS, preferiscono fare uso di appositi strumenti mediante cui accedere in maniera immediata e semplificata a file, applicazioni e strumenti che vengono utilizzati più spesso.

Si tratta di quei tool molto particolari che prendono il nome di launcher, tanto pratici quanto di varia tipologia, ognuno dei quali più o meno adatto alle esigenze della vasta ed esigente utenza.

Voglio dunque proporvi oggi, un utile applicativo grazie al quale, nel giro di pochi click, sarà possibile gestire ed eliminare i collegamenti presenti sul nostro desktop, così da potervi accedere in maniera pratica ed immediata, senza dover perdere tempo a ricercare quanto occorre.

Lo strumento in questione prende il nome di FSL Launcher, il quale, in modo piuttosto intuitivo, permette di organizzare quanto presente sul desktop, andando ad inserire il tutto in un unico contenitore di rapido accesso ed offrendo la possibilità di suddividere i collegamenti in questione per categoria.

Si tratta di un programma completamente gratuito, disponibile anche in lingua italiana, ed utilizzabile esclusivamente su OS di casa Windows, il quale, una volta installato e impostato a dovere, risulterà facilmente accessibile,basterà cliccare in alto a sinistra dello schermo con il nostro mouse.

In sostanza, FSL Launcher costituisce un utilissimo software, altamente personalizzabile (sono infatti disponibili anche numerose skins da applicare), mediante cui sarà finalmente possibile ordinare il nostro bel desktop, organizzando il tutto in molteplici schede navigabili e di accesso immediato, il che costituisce una vera e propria fortuna per tutti i maniaci della praticità.