In rete troviamo diversi che danno la possibilità di scaricare basi musicali da utilizzare con programmi come Van Basco.

Oggi vi presentiamo tre siti che offrono la possibilità di scaricare musica in midi o in kar di vario tipo, dalle colonne sonore di film e videogiochi, alle canzoni italiane, alle nuove tendenze.

Ecco i siti per scaricare basi musicali.

Karaoke Version. Sito interamente in inglese. Karaoke Version ha un servizio gratis e uno a pagamento e per scaricare dovete prima registrarvi a uno dei due servizi. Naturalmente, il consiglio è quello di registrarvi al servizio gratuito. Karaoke Version rende disponibili canzoni in formato kar o midi a seconda delle esigenze dell’utente. Una volta registrati, vi basta accedere al vostro account e andare sulla pagina Download.

Mirsoft. Anche Mirsoft è completamente in inglese. Si tratta del sito migliore se state cercando online musica inerente a film e videogiochi. Vi basta inserire sulla barra di ricerca solo il titolo del videogioco.

L’idea per rendere la vostra festa veramente favolosa con la musica del karaoke è di selezionare le canzoni non in base ai vostri gusti, ma a quelli del vostro pubblico.

Ricordate sempre che il karaoke è un modo per festeggiare, non per assurdi virtuosismi: ci si diverte di più sbagliando qualche nota (qualche, non tutte), che presentandosi dopo una preparazione da conservatorio. Cercate le canzoni preferite e scaricatele online.