Scaricare video da Facebook e salvarli sul proprio pc è molto semplice, quello che molti non sanno è che i video che guardiamo sono già salvati sul nostro pc tra i file temporanei, per fare ciò abbiamo quindi bisogno di Internet Explorer, browser web fornito con il pacchetto Windows all’acquisto del pc e che troveremo nel menù Start nella sezione tutti i programmi.

Come scaricare video da Facebook? il primo passo è aprire il brower web e cancellare dalle opzioni i file temporanei, se non riuscite a farlo potete anche utilizzare programmi come Ccleaner, stando attenti a mettere la “v” all’opzione cancella file temporanei. Attraverso gli strumenti, categoria presente sulla barra dei menù in alto, possiamo aprire una lista di possibilità e scegliamo l’ultima di questa cascata. Una volta comparsa la finestra clicchiamo su elimina nella sezione dei file temporanei. Fatto ciò abbiamo svuotato la memoria recente del pc e possiamo recarci nella pagina Facebook del video che ci interessa.

Una volta arrivati nella pagina del video scaricarlo non sarà un problema infatti ci basterà cliccare su play e lasciarlo caricare completamente, una volta fatto ciò possiamo recarci in impostazioni e poi cliccare su visualizza file, ordiniamo quindi i file per dimensione ed il più grande sarà il nostro video che potremo spostare dove meglio crediamo e rinominarlo a nostro piacimento.

Se invece vogliamo scaricare un video da Facebook online tramite siti online possiamo affidarci a FBDown dove inserendo il link del video potremo scaricarlo in pochi minuti, entrambi i procedimenti sono validi ma alcune volte il sito qui sopra non vi farà salvare il video privato quindi meglio utilizzare la procedura manuale ed avere il video sicuramente sul proprio pc. Il sito in questione è il migliore provato fino a questo momento ma esistono valide alternative pur avendo constatato talvolta procedure molto lente e qualità molto scadente nella ricodifica del materiale estrapolato dalla pagina. In conclusione meglio utilizzare uno dei due metodi prima elencati perchè rappresentano il modo corretto per scaricare video da Facebook gratis velocemente senza dover installare programmi o usare applicazioni mettendo il proprio pc a rischio di infezioni per virus e malware in generale.