Il famoso portale di video sharing Youtube ha all’interno milioni di video di tutti i generi,per tutti i gusti e per tutte le età.Parlando di musica e cinema ormai non si contano più la quantità di video musicali presenti e trailer cinematografici.Come sapranno tutti, scaricare video da Youtube ormai è diventata una delle operazioni più semplice che ci sia vista la grande quantità di servizi web e di programmi creati per soddisfare tale scopo.

I video scaricati,inoltre,possono essere completamente trasferiti su iPhone, cellulare e su qualsiasi dispositivo mobile che supporti la visualizzazione di videoclip.Molte vole gli utenti si trovano in difficoltà quando,una volta individuate delle canzoni o dei brani musicali che si desidera scaricare,non sanno come ottenere solamente l’audio da un video.

Convertendo in MP3 un video Youtube potremo facilmente riprodurre il file musicale in cellulari o su comuni lettori MP3.Per convertire o scaricare video in formato MP3 vedremo un servizio web,un segnalibro per il browser e un programma installabile su Windows,Linux e MAC.

Servizio web per convertire video Youtube in MP3

Vidtomp3 è un servizio online che può convertire un video di Youtube nel formato MP3 e di scaricarlo gratuitamente.Tutto quello che occorre fare è copiare la URL del video dalla barra degli indirizzi del browser ed incollarla nell’apposito campo Youtube URL presente nel sito.La conversione e download in MP3 inizia immediatamente.Dirpy offre altri strumenti come ad esempio un transcoder e un tag editor MP3.

Per scaricare un video è presente l’apposito pulsante download.

Convertire video Youtube in MP3 con un semplice programma per Windows

Freemake è un programma gratuito per il download di video da Youtube e la relativa conversione in MP3.Il funzionamento è simile al servizio online.

Aperto il programma basterà aggiungere l’URL del video e,se lo si vuole trasformare in MP3,basterà scegliere la voce MP3 dal menù nella colonna destra del software. Il programma catturerà anche automaticamente le URL dei video che si stanno visualizzando aggiungendo i videoclip nell’interfaccia del programma.

Supporta anche altri siti di video hosting simili a Youtube.Probabile che con il rilascio di nuove versioni vengano implementate anche maggiori funzionalità come ad esempio la ricerca dei video incorporata.