Non solo iTunes o software progettati da Apple sono dei validi programmi per gestire i vostri dispositivi Apple,iPhone in generale.Alcuni mesi fa qui sul blog abbiamo visto iPhone Explorer,un buonissimo e utilissimo freeware che consente di gestire un dispositivo Apple come un normale drive USB potendo gestire e visualizzare i file al suo interno.

Questa volta parliamo di iSpirit, altra validissima applicazione freeware che esegue diverse azioni e operazioni su iPhone.

gestirefile

Appositamente progettato per iPhone,questo semplice programma può essere utilizzato per compiere una moltitudine di operazioni sul vostro PC per trasferire file su iPhone,installare applicazioni di terze parti, gestione dei temi.Possibilità anche di installare un tema sul vostro dispositivo e totale gestione dei file contenuti all’interno grazie anche alla buonissima interfaccia grafica che il programma ci offre.

Il programma funziona perfettamente anche su dispositivi Apple che non sono stati sottoposti a sblocco.L’aspetto personalizzativo non èassolutamente da sotto valutare grazie alla grande praticità con cui possono essere gestiti i temi che si hanno installati o scaricarne degli altri nuovi direttamente dal sito iSpirit e facilmente trasferibili su iPhone,iPod.

Possiamo dire che iSpirit è veramente uno strumento eccezionale che è in grado di offrire all’utente una vasta gamma di operazioni effettuabili tutte con la massima semplicità con il minimo sforzo.Può essere installato ed utilizzato su Xp,Vista e Windows 7 a patto che sia abbia installato iTunes e .NET Framework sul computer.